novembre 05, 2007

una vasca a Capri

TEL:0817647652 FAX:0817647652


NAPOLI è una città antichissima, ma cresciuta nei secoli in modo caotico, rivolta verso il suo sole e il suo mare, affacciata sul suo splendido golfo,una città che guarda con rispetto al suo vulcano semiaddormentato, una citta' popolata da milioni di persone e con un entroterra affollatissimo.





Una citta' che, purtroppo, oltre ad antichi monumenti e chiese stupende, è costituita anche di un intricato dedalo di vicoli e vicoletti, senza marciapiedi inadatti al traffico d'oggi.Scegliere la casa giusta, nel posto giusto, diventa una priorità e richiede tanta pazienza e tanta avvedutezza, per non lasciarsi tentare da edifici inadatti.


una città che guarda con rispetto al suo vulcano semiaddormentato, una citta' popolata da milioni di persone e con un entroterra affollatissimo.

Una citta' che, purtroppo, oltre ad antichi monumenti e chiese stupende, è costituita anche di un intricato dedalo di vicoli e vicoletti, senza marciapiedi inadatti al traffico d'oggi.


Scegliere la casa giusta, nel posto giusto, diventa una priorità e richiede tanta pazienza e tanta avvedutezza, per non lasciarsi tentare da edifici inadatti.

E' necessario AFFIDARSI AD UN ESPERTO non solo per ristrutturare un vecchiomalandato appartamento, ma anche per capire se esso è veramente adatto a noi e alla nostra futura permanenza,capire , insomma , se si presta ai nostri scopi e se l'edificio di cui fa parte sarà piacevole da abitare e adatto a noi e alle abitudini della nostra famiglia....
UN ESPERTO CHE ci aiuti a capire se la trattativa è destinata ad andare a buon fine,se i soldi che andremo a spendere per ristrutturare e trasformare gli ambienti, saranno ben spesi e alla fine renderanno quel luogo sconosciuto (direi quasi alieno), una vera casa comoda e confortevole, nella quale potermo trascorrere giorni sereni...una casa, insomma, a cui affezionarci tranquillamente


.






Ci vuole , quindi , per prima cosa , una accurata ispezione dei luoghi, poi... un dettagliato progetto delle opere che vanno create o ripristinate. Spesso è necessario cominciare dal consolidamento delle strutture portanti, e solo dopo accurati controlli si puo studiare un progetto approfondito. Sempre e bene rifare totalmente impianti elettrici e idraulici. A volte solai e tetti vanno ripristinati. PUO' SUCCEDERE CHE SIANO richieste nuove impermeabilizazioni , spostamento di muri, modifiche delle finestre e de vani di passaggio , COME PURE ripavimentazioni e servizi ex novo.